Settimana intensa per famiglie e volontari
Anche questa settimana si è rivelata molto intensa e impegnativa per famiglie e volontari. È stata, però, ricca di belle notizie che hanno regalato nuova energia alle famiglie e ai volontari.
Martedì è stata operata Justina. I medici ci avevano avvisati che l’iter post-operatorio avrebbe richiesto particolare attenzione; per fortuna, pur con le dovute cautele e i tempi più lenti, la piccola sta reagendo bene, i suoi valori sono decisamente migliorati; da giovedì a sabato è stata in terapia subintensiva (che è un passaggio intermedio tra la terapia intensiva e il reparto) per poi essere portata in reparto con grande gioia di tutti.
Giovedì Corca è tornata in ospedale per il controllo. Una meraviglia: ecocardiogramma ok, le hanno tolto i punti e hanno sospeso la somministrazione di alcuni farmaci… cosa vogliamo di più!
Lunedì prossimo è (finalmente!) il giorno “X” per Adama, ovvero verrà operata. Pensatela intensamente!
I due piccoli di Verona vanno alla grande: Mariama a casa fa passi da gigante e Cubula, dimesso martedì dopo meno di una settimana dall’intervento, sta tornando, con grandi sorrisi e entusiasmo, alla normalità.
Evviva per tutti i nostri bimbi!