Mercatino del Libro Usato a Brescia
Sabato 23 maggio alcuni di noi si sono svegliati presto, hanno caricato “armi e bagagli” sul furgone e hanno portato il nostro “Mercatino” a Brescia. È ormai diventata una tradizione: accogliamo sempre con entusiasmo questa trasferta anche perché ci permette di trascorrere un po’ di tempo con i nostri amici che abitano nelle vicinanze.
La posizione del Mercatino è strategica: sotto i portici in una zona centralissima e di grande passaggio per cui la levataccia e la fatica a spostare gli scatoloni (dei veri macigni) vengono ampiamente compensate da un buon incasso.
Anche quest’anno la cesta delle offerte era bella piena: abbiamo, infatti, raccolto oltre 700 € che ci sono preziosi per il “progetto cardiopatici”. Avrebbero potuto essere molti di più se nel pomeriggio non avesse piovuto a dirotto.
Freddo cane e umidità a parte, i nostri volontari sono tornati molto contenti per l’accoglienza e per le tante persone che con generosità e sincerità si sono interessate al nostro lavoro a favore della Guinea Bissau.
Anche i giornali hanno parlato del nostro Mercatino: eccovi una piccola rassegna stampa.