Mentre il 2015 si sta chiudendo…
I giorni di festa sono volati per Buahn, Adul e le famiglie affidatarie. Adul (9 anni) si è ambientato in breve tempo mentre Buahn (3 anni) ha avuto qualche difficoltà in più a fidarsi delle persone nuove. Per fortuna, la presenza e le parole rassicuranti del dottor Augusto lo hanno aiutato molto e ha pian piano ritrovato tutta la sua vivacità.
Lunedì 28 Buahn è stato ricoverato e nella mattinata del 29 è stato operato. Il dottor Seddio (responsabile dell’equipe che ha in carico i nostri bambini) ci ha subito portato buone notizie: l’intervento si è svolto come previsto e senza complicanze, per cui prevedono anche un decorso regolare e tranquillo; per precauzione e prassi Buahn trascorrerà almeno le prime 24 ore in terapia intensiva dove verrà sottoposto a continui monitoraggi.
Già nella nottata Buahn è stato estubato e I medici hanno confermato il suo ottimo quadro clinico. Visto che non è immunodepresso addirittura ipotizzano che possa tornare in reparto il 31. Il piccolo è ancora parzialmente sotto sedativo ma appena ha aperto un occhio ha cercato la sua macchinina… anche questi sono segnali importanti!
Mercoledì 30 è un giorno importante per Adul: oggi viene ricoverato. Proprio poco prima di mettersi in auto per raggiungere l’ospedale, Adul riceve la visita inaspettata di Oscar, di passaggio in Italia nel viaggio verso la Guinea. Oscar, che conosce il criolo, ha potuto spiegargli nella sua lingua l’operazione, rispondere alle sue molte domande e rassicurarlo su cosa dovrà affrontare.
E ora ci stiamo preparando tutti a trascorrere un ultimo giorno dell’anno decisamente speciale…