Corca viene operata
24 Febbraio
Oggi Corca è stata ricoverata presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo nel reparto di cardiochirurgia pediatrica. Domani farà il cateterismo cardiaco, e l’operazione al cuore inizialmente prevista per venerdì 27 è stata anticipata a giovedì 26.
Ci aspettano delle giornate intense e impegnative, ma siamo carichi e pronti per affrontarle!
Corca continua a sorprenderci, capisce già l’italiano molto bene e non smette di regalare sorrisi, nonostante i suoi 10 anni è una bambina molto forte e grintosa e siamo sicuri che tutto andrà per il meglio. Roberta, Giusy e Alvaro sono sempre accanto a lei e la sostengono in ogni passo di questa avventura.
25 Febbraio
Oggi a Corca è stato effettuato il cateterismo cardiaco, i medici sono soddisfatti dei risultati dell’esame e fiduciosi ci parlano dell’operazione di domani.
Abbiamo cercato di spiegare a Corca cosa comporteranno l’operazione al cuore e i giorni che seguiranno, è importante che capisca e sia preparata a quello che succederà. É sembrata un po preoccupata all’inizio ma Roberta, Rosy e Alvaro ci hanno messo poco a rasserenarla e a farle tornare il suo splendido sorriso
Aspettiamo con trepidazione domani!
26 Febbraio
Questo pomeriggio alle 15.00 Corca è entrata in sala operatoria, dopo una lunga attesa fatta di sguardi e carezze è iniziata l’operazione al cuore. È stato un’intervento impegnativo e lungo data la condizione ormai severa in cui si trovava la piccola.
Roberta, Giusy e Alvaro insieme alle responsabili del progetto sono rimasti per tutto il tempo ospedale ad attendere notizie. Alle 22 finalmente Corca è uscita dalla sala operatoria ed è stata portata nel reparto di terapia intensiva dove resterà per qualche giorno finché le sue condizioni si stabiliranno. Roberta è andata ad accoglierla e anche se la piccola era ancora sedata e intubata siamo sicuri che ha sentito il calore e l’affetto che non hanno mai smesso di circondarla.
Forza Corca riprenditi presto che vogliamo tutti rivedere il tuo sorriso!