Un tranquillo week-end…di saluti
Questo è stato particolarmente bello e allegro per noi: anche le due piccole hanno salutato l’Ospedale.
Sabato pomeriggio Justina è stata dimessa ed è per tornata a casa con la mamma Nadia e il papà Alfredo. Abbiamo già fissato l’appuntamento con il centro di fisioterapia “La nostra famiglia” a Bosisio Parini per stabilire come procedere con la riabilitazione. Intanto da Bissau, Oscar ha spedito i documenti di presa in carico, ovvero la nostra Casa Famiglia “Samorì” sosterrà Justina e la sua mamma e diventerà il loro punto di riferimento in capitale; così Justina potrà proseguire le cure in Guinea e continuare a progredire.
Domenica Adama è salita in auto con mamma Lella e papà Gigi ed è tornata a Concorezzo accolta dall’affetto dei volontari di Kibinti. Come Justina, tornerà in ospedale nei prossimi giorni per i controlli di routine ma un appetito da lupi, la vivacità e sorrisi contagiosi sono chiaro segnale che tutto va per il meglio.
Qualche notizia da Bissau: anche là ogni giorno porta qualcosa di nuovo e di importante. Giovedì notte sono arrivati due volontari per dare una mano con le operazioni di scarico del container (giunto dopo Pasqua) e soprattutto per costruire la struttura che sosterrà i pannelli dell’impianto fotovoltaico della Clinica.
La Casa “Samorì” ha aperto le sue porte a tre piccoli: Carlino, Michela e Nobo, tutti di pochi mesi e abbandonati dalle loro famiglie.